Voglia di Thailandia? Ecco che l’Ufficio del turismo thailandese viene in soccorso di chi è alle prese con la propria personalissima crisi di astinenza da viaggio. E lo fa proponendo 15 luoghi poco conosciuti e ancor meno battuti dal turismo internazionale. Quindici località che offrono quasi tutto ciò che cerchiamo in un paese come la Thailandia: natura incontaminata, archeologia, templi meravigliosi, residenze esotiche, musei. L’iniziativa è una costola della ben più articolata campagna di autopromozione messa in piedi nelle ultime settimane dalle autorità thailandesi. Lo scopo è quello di evitare che i turisti, impossibilitati a raggiungere il paese per via delle restrizioni all’accesso, possano “dimenticare” di collocare in cima ai loro desideri di viaggio un paese come la Thailandia. Cosa peraltro secondo me molto difficile…
La pagina è questa. Da qui è possibile scegliere gli itinerari da una selezione che tiene conto, in primis, della collocazione geografica, secondo la classificazione delle regioni utilizzata in Thailandia (Nord, Sud, Est, Isah, Central). I virtual tour della Thailandia comprendono siti archeologici come il Wat Si Chum di Sukhotai e parchi naturalistici come la Kung Krabaen Bay, un affascinante percorso sopraelevato su una foresta di mangrovie. Ce n’è per tutti i gusti, insomma.
Ho isolato in questo articolo tutti i virtual tour della Thailandia offerti dal sito, per facilitare la navigazione dall’uno all’altro. Di conseguenza, non mi resta altro che augurare a tutti un “buon viaggio virtuale”!
Wat Si Chum (Sukhotai)
Wat Nantaram (Phayao)
Khum Chao Luang (Phrae)
Phimai Historical Park (Nakhon Ratchasima)
Somdet Phra Narai National museum (Lopburi 1)
Somdet Phra Narai National Museum (Lopburi 2)
King Narai’s Palace (Lopburi 3)
Wat Bang Kung (Samut Songkhram)
Kung Krabaen Bay (Chanthaburi 1)
Kung Krabaen Bay (Chanthaburi 2)
Prasat Sdok Kok Thom (Sa Kaeo)
Phattalung Governors Residence (Phatthalung)
Ban Than Khun (Nakhon Si Thammarat)
Ban Nang Talung (Nakhon Si Thammarat 2)
Wat Phra Mahathat (Nakhon Si Thammarat 3)